ad

Sono un’insegnante

Annunci

9 thoughts on “ad

  1. Sono molto lusingata del tuo incoraggiamento, e ne approfitto per invitare questi stessi genitori a lasciare il loro commento in qualche articolo che dovessero leggere qui e là; certo, cerco di trattare di filosofia senza tediare e senza diventare troppo pesante, per non addormentare il mio lettore e cercando di appassionarlo a quelli che sono dopotutto nient’atro che i problemi della vita reale, della vita di tutti i giorni, come il bisogno d’amore, il sentimento di solidarietà verso i più sfortunati, il sentimento di giustizia, la comprensione del proprio ruolo nella vita ed il bisogno di verità di ognuno di noi…ne approfitto per auguare a tutti, visto il calendario, un meraviglioso anno nuovo, pieno di buone possibilità per tutti

  2. Carissima, ormai pure i genitori dei miei allievi ti leggono ed il giorno dei colloqui generali molti di coloro che ancora non avevano accesso, mi hanno chiesto di poter accedere al sito perchè hanno parlato con altri che sembra si divertano un sacco a leggere di filosofia ed a guardare le stelle. Ancora grazie mille ed ancora tanti auguri. Ciao Carlo

  3. Carissima, i temi natali ed i temi annuali sono dei calcoli astrologici che si fanno con delle tavole chiamate effemeridi e che forniscono in base al luogo e all’ora della nascita il tuo tema astrologico, ossia, gli aspetti (congiunzioni, sestili, quadrati trigoni ed opposizioni) e le collocazioni (in luoghi dette case astrologiche) di tutti i pianeti conosciuti (sole, luna, mercurio, venere, marte , giove, saturno, urano, nettuno e plutone) che vanno a determinare il tuo carattere, il tuo destino, le tue attitudini all’atto della nascita…; il tema natale è quello della vita in generale, il tema annuale è quello dell’anno che inizia con il compleanno nuovo. Lo schema è scientifico, mentre la difficoltà si colloca nella capacità di interpretazione dell’oroscopo.
    Non so se sono stata chiara…Ciao Maria

  4. Ciao Antonella, ho riletto la tua presentazione, come ben sai io sono esattamente l’opposto a te, prima agisco e poi penso, prima agisco e poi!!! quante spiacevoli sorprese.
    Mi ha stupito sapere che fra le tue tante attività e passioni c’è anche l’astrologia, cosa sono i temi natali e i temi annuali?
    Maria

  5. Ciao.
    Ti conosco da poco. Anzi, da pochissimo.
    E’bello leggere come sei, come ti percepisci e ti relazioni con il mondo che ci circonda. La filosofia aiuta a migliorare la qualità della vita,è proprio così e tu ne sei la conferma.
    Sono contenta di averti conosciuta, anzi come direbbero gli inglesi (di cui invidiamo lo speaking, ahimè): “Nice to meet you, Antonella”.
    Simona

  6. Il mio andar di fretta mi ha impedito di conoscerti in profondità. Sono felicissima, ora, di averti – per così dire – “scoperta” nella dimensione più profonda ed autentica. Non amo fare le “sviolinate” e, dunque, tralascio di complimentarmi per il bolg che hai creato. Sappi, comunque , che gioisco di questo contatto! Abbiamo tutti sete di confrontarci con persone di spessore che “pensano”, riflettono e comunicano … Grazie Antonella!
    Laura

  7. Cara Antonella,
    ho immaginato che stessi lavorando al PW a partire dall’esperienza di questo blog! 😀

    Grazie per la tua bella descrizione… mi sa che abbiamo qualche cosa in comune, segno a parte visto che sono un'”infuocata”.

    Bello vederti coltivare questo spazio.
    Un caro saluto,
    Serena

  8. Grazie Paola delle tue belle parole, anche se sappiamo bene che la quotidianità è una bestia divorante le passioni; comunque noi non permettiamo, almeno cerchiamo di non permettere di diventare solo dei numeri stritolati dentro un frullatore; so di stare nella scuola più bella del regno e questo grazie alla capacità collettiva di volere lavorare bene insieme, sapendo che non c’è solo il lavoro, non c’è mai solo il lavoro (ovviamente per chi il lavoro ce l’ha), il lavoro è quel qualcosa che ci tiene con i piedi per terra ma che nello stesso tempo ci deve lasciare con la testa per aria…
    Anto

  9. Cara Antonella, segno d’acqua…ci avrei scommesso…io segno di terra puro ho subito percepito la forza e l’energia del tuo elemento…Fantasiosa, intuitiva, un vulcano di idee, ma c’è di più..il tuo tema natale sicuramente rivela un’anima generosa e sensibile. Quando alla mattina ci salutiamo mi piace il tuo sorriso, la tua pacata determinazione a non farti soffocare da tanta ,troppa burocrazia….il tuo silenzio pieno di comprensione…Grazie Antonella…sei una PRESENZA SPECIALE.
    a domani
    paola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...