La luce del sole

Immagine Pinned

La verità è che il mondo ha  bisogno di eroi.

Non vuole cose semplici, non si accontenta di sacrifici normali, ordinari, sopportabili.

No, il mondo vuole il sangue dei puri,  degli innocenti, dei semplici.

Altrimenti non ci sarebbe stato uno come Gesù, il Cristo,   che si è sacrificato per la salvezza di tutti.

Purtroppo il sacrificio di Gesù non è servito a rendere questa vita migliore.

Il male è rimasto il male, vivo e vegeto intorno a noi.

Sapere  rimanerne incontaminati è semplicemente il nostro lavoro, che dobbiamo sapere portare a termine,  costi quel che costi.

In modo da potersi guardare allo specchio senza  dovere abbassare lo sguardo.

Ognuno di noi sa il peso che è capace di portare.

Non si può  sottrarsi  ad esso  per dirigersi   verso   un peso più leggero.

I  pesi sono le bilance che tengono in ordine il macello.

Io  mi prendo il mio,  ognuno prenda il proprio.

Il mio cuore si salverà. Il mio cervello si salverà.

Il  sole si salverà.

Non arriverà la notte.

Solo la verità continua a rilucere anche quando si  spengono tutte le candele.

Non mi interessa di nulla, di nulla, di nulla,

quello che credevo interessante

non era  che un moscerino invisibile

ma  del sole,  della luce del sole,

quello m’importa infinitamente.

