Possa la lebbra invadervi…

Cari amici, cerchiamo di fare il punto.

Il Pd guidato dal suo fallimentare capobastone  non ha saputo trovare la via della riuscita verso il governo, eppure i segnali della disfatta  c’erano tutti e belli evidenti, considerando che si trova ad essere solo il numero uno di un numero tre…

Il Pdl  chiede dall’inizio di potere fare il governissimo, ma non è stato minimamente preso in considerazione come se fosse la peste fatta persona, mentre ha preso i suoi terzi di voto come tutti gli altri.

Il movimento 5stelle  ha tenuto fede alla sua posizione, senza mai cedere di un millesimo, ossia quella di volere o tutto il governo per sè o niente, nonostante anche i suoi voti siano soltanto il 30%.

Il risultato è che  il paese è senza governo nel suo momento più difficile  dal dopoguerra, e la gente si suicida per mancanza di lavoro, di dignità, di fiducia nel futuro.

E’ un bel guaio.  Che fare? Cosa augurarsi?

Il governo dei 10 saggi sembra essere naufragato ancora prima d’essere cominciato.

Andare ancora al voto con la stessa legge elettorale è un rischio enorme, c’è la possibilità di non venirne ancora fuori e di buttare via un mare di soldi che non ci sono.

Ma è possibile che non ci sia  un cazzo di un uomo giusto  in questo paese di scemi  che sappia fare una sola cosa buona, una sola cosa giusta?

O meglio,  ma  è possibile  che  non si riesca a mandare tutti a casa questi falliti, nessuno escluso, M5S  in primis?

O meglio, ma è possibile  che la coscienza del parlamento sia talmente fradicia, merdosa, putrida e corrotta   da non riuscire  a svincolarsi? a dirigersi? a redimersi?

Basta parole, basta parole, basta parole.

Scelte, decisioni, azioni, una che una, piccola che sia, ma che si faccia! Vi prego. Vi preghiamo!

Possa altrimenti  la lebbra invadere le vostre carni immonde,  luridi ladri nullafacenti   che non siete altro. Di fronte alla vostra inconcludenza non c’è altro da dire e da tacere.

Avete sulla vostra coscienza già molti morti, ed io vi augurerei  il peggio del peggio, che vi si possa sconvolgere la vita in tutte le sue forme  più  sostanziali,  perchè questo vi meritereste   e nulla di meglio.

Annunci

One thought on “Possa la lebbra invadervi…

  1. Che altro dire…se non che hai ragione su tutto?! Questa situazione è davvero ridicola e la crisi nel frattempo si fa sempre meno lontana 😦

I commenti sono chiusi.