Oscar Pistorius

Era per tutti un esempio di coraggio, di energia inesauribile;  in un   attimo  si è trasformato in un  mostro, in un folle, in un uomo malvagio e capace di un terribile delitto.

L’ennesimo femminicidio.

Peccato morire per lo sbaglio di un secondo da parte di chi ci ha voluto bene.

Peccato buttare via una preziosa  vita di successi e di centri ben riusciti.

Che poi tutte le vite sono oltre che preziose visto che sono uniche e irripetibili.

Dobbiamo tenerlo presente che basta un errore a cambiare tutto di quello che abbiamo impiegato anni a costruire.

Soprattutto quando l’errore che si compie è irreparabile.

Togliere la vita a qualcun’altro.

Per la più disumana  delle motivazioni.

Per delirio di onnipotenza.

Per delirio di frustrazione.

E non servirà mentire, negare, giustificarsi…

Un assassino rimane solo un assassino.

E una donna uccisa  non resuscita domani.

Annunci

6 thoughts on “Oscar Pistorius

  1. Ciao Marcello, scusa se replico solo adesso, ma volevo solo aggiungere che purtroppo l’idea dei miti che dovrebbero esserci di esempio è purtroppo sempre più a rischio.
    Fa parte del gioco; c’è chi è famoso ma non è degno della sua fama, è c’è chi è meno famoso, ma meriterebbe d’essere additato a modello. E allora? Guardiamoci intorno e troveremo vicino quel che cerchiamo lontano…

  2. ciao Paola, ovviamente la parola piccolo errore è stata messa proprio per dare l’idea del paradosso; piccolo non nel senso di riduttivo ma nel senso temporale, ossia basta un “secondo” per rivelarti al mondo quello che sei e non quello che avevi fatto illudere di essere…tutto il resto è ovvio, quest’uomo ci aveva ingannato

  3. Ma quale errore scusate? e per di più piccolo?!? quell’atto abominevole è espressione di una personalità non equilibrata, per non dire malata! tutti ci eravamo costruiti un’immagine diversa di quell’uomo che evidentemente non corrisponde alla realtà… a crollare sono solo le nostre illusioni..

  4. Ciao io sono Marcello . Voglio dire le persone che fanno sport o altre dovrebbero darci il buon esempio , invece sotto sotto vediamo che uccidono persone e fare cose che frantumano la loro vita .

I commenti sono chiusi.