Pensieri utili a gogo

A tavola gli uomini sono tutti uguali, e forse è proprio davanti a una grande tavola che si dovrebbero prendere le decisioni del mondo

Una Gerusalemme che vuole essere una città come tutte le altre anche se non può diventarlo….

Per chi è in giro di notte ma vorrebbe stare altrove…

Nel crepuscolo   della sera i colori si trasformano,  come accade con la luce del mattino o la penobra delle zone ombreggiate,  o con la luce del mezzodì- così è la vita, una lunga serie di stagioni

Non nascondere il tuo viso perchè così fan tutte, ma perchè pensi sia bello farlo…

Leggere una bella poesia  fa bene alla salute del cuore

Di un albero mi piace tutto; come nasce, come cresce, come muore…

Buongiorno a te che ti svegli presto e, mentre fuori ancora e’ buio, con i tuoi occhi assonnati pensi gia’ al lavoro che ti attende, mentre gusti un buon caffe’.
Buongiorno a te che apri le finestre e ti chiedi cosa ti riservera’ questo giorno.
Buongiorno a te, che ancor prima di aver preparato la colazione, trovi gia’ le tue preoccupazioni sedute a tavola ad aspettarti.
Buongiorno a te che ti svegli con un bel sorriso sulle labbra e vai incontro al nuovo giorno con determinazione.
Buongiorno a te che, con le pinne fucili ed occhiali, ti prepari ad una bella giornata di mare.
Buongiorno a tutti voi, miei splendidi amici, ovunque voi siate e qualunque cosa vi prepariate a fare.

Buongiorno a te che ti attardi  tra le coperte perchè ancora non hai deciso cosa programmare della nuova giornata che inizia, ma ne avresti di idee.

Buongiorno a te che ti svegli non proprio sorridente, perchè temi una giornata uguale a tutte le altre mentre vorresti potere urlare al mondo “oggi cambio”

Buongiorno a te  che non hai preoccupazioni perchè nessuno ha ancora deciso d’avere fiducia delle tue possibilità, o perchè ancora non è arrivato il tuo momento d’averle, ma arriveranno.

Buongiorno a te che sai  cogliere le migliori occasioni anche nella normalità, nella ripetitività,  nel solito noto  sapendolo gustare diverso.

Buongiorno a tutti noi   che pur essendo lontani e sconosciuti ci possiamo sentire vicini, come il sorriso di un bambino  che ci fa riappacificare  con il mondo, e a tutti noi che invece stiamo tutti accanto all’altro, perchè ci siamo scelti, perchè ci stiamo amando…