Il Dalai Lama tra le nostre macerie…

 

 

Il Dalai Lama a Matera

 

“Io giro il mondo – ha detto  – per incontrare la gente ed avere una relazione diretta. Nel dialogo con la gente io promuovo valori umani perché io ho due impegni: il primo è promuovere i valori etici, il secondo è migliorare ancora le relazioni fra le religioni”.

 

“La felicità che deriva dalla ricchezza materiale e dal potere non è quella vera. Quella che arriva dalla compassione e dall’amore è la felicità – ha detto il Dalai Lama -. La cultura del popolo tibetano è la pace, non solo per i 6 milioni di tibetani ma perché sia diffusa in tutto il mondo”.

 

“Matera ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al leader buddista. “Ho avuto notizia dal premio Nobel Betty Williams, che è la promotrice di questa visita, che il Dalai Lama è molto felice e molto contento della decisione di Matera di assegnargli la cittadinanza onoraria”, ha detto il sindaco Salvatore Adduce, negando che il riconoscimento sia uno schiaffo per Pisapia.”

 

Siate forti

Reuters Interviews His Holiness

 

The Four Noble Truths

 

Visit to Edinburgh and Dundee

 

 

Live Webcasts from Milan, Italy

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

One thought on “Il Dalai Lama tra le nostre macerie…

  1. Pisapia come la Moratti prima di lui, il papa e il presidente della repubblica… tutti a chinare la testa davanti allo strapotere cinese che stringe in una morsa il Tibet…ma il mondo sta a guardare! Lunga vita Dalai Lama…Namasté

I commenti sono chiusi.